FORUM: Varie

06/11/2012 14:42:49 - C'era una volta... - (Giorgio Soave)
Mi pare che si sia parlato poco di quello scoop della Gabanelli in Report.
Nel 1979 Berlusconi (che si era appena affiliato alla P2, aveva appena comprato Il Giornale di Montanelli e aveva appena fondato la Fininvest che aveva ricevuto parecchi finanziamenti sospetti dai suoi conti correnti in Svizzera;tutto nello stesso tempo) decide di mettersi in politica (nel '79, non nel '92...) e sente il bisogno di darsi una rinfrescata alla sua cultura politica.

Tutto questo è stato raccontato a Report da Marco Palmisano, ex memor Domini, uno dei fondatori di Forza Italia e fondatore del Movimento Popolare di Don Giussani (CL)
Berlusconi chiede aiuto a don Giussani, che gli segnala una serie di "docenti": Scola, ora arcivescovo di Milano, Formigoni, Buttiglione, Folloni e un po' di personaggi della redazione culturale del Movimento Popolare, della Curia, dell'Università Cattolica.
Dice Palmisano: "Succede che in via Rovani, a Milano, per quattro settimane a fila, dal venerdì alla domenica, i cinque della redazione culturale vanno a fare loro lezione a Berlusconi, a Confalonieri e a Dell’Utri. I cinque sono: Scola, Bagnoli, Formigoni, Buttiglione e Folloni".

http://affaritaliani.libero.it/milano/s ... refresh_ce
http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi

Da un lato abbiamo l'esplosione delle attività di Berlusconi, tutte nello stesso anno: l'affiliazione alla P2, la fondazione di Fininvest, l'arrivo sui conti svizzeri di Fininvest di ingenti finanziamenti di provenienza ignota, l'acquisto del Giornale e l'inizio di Canale 5; dall'altro il suo indttrinamento da CL.
I giornali ne parlano poco, ma è parecchio inquietante.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 24/11/2024 18:08:41