FORUM: Varie |
08/11/2012 17:01:12 - Per tastare gli animi (segue dal forum san donato) - (Lucas Bregonzio) |
1) depenalizzare l'uso significa non colpire penalmente il consumatore, non significa legalizzarne la vendita. Non significa che se gliela trovi non gliela devi sequestrare....In questo io credo che se la droga è un problema non si debba farne una colpa a chi ormai c'è dentro e che quindi si debba depenalizzare anche e soprattutto l'uso delle cosiddette droghe pesanti. Cosa facciamo mandiamo in galera uno che si fa di eroina? 2) Poi invece parli di far cassa tassando la vendita. Allora il discorso è un altro.....qui non si parla più di depenalizzare ma addirittura di aprire un mercato. Se è così, per quanto io sia di principio favorevole, credo che sia una decisione da prendere a livello europeo. Altrimenti come l'Olanda e la Svizzera diventiamo meta di turismo delle droghe e lì tocca spendere un sacco di soldi a rincorrere gente fumata in giro per le strade. Altro che guadagni... |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 09/11/2024 16:23:37 |