FORUM: San Donato

10/11/2012 19:38:27 - Avviso ai naviganti - (Giorgio Soave)
Oggi alle 4, non sapendo che fare e non avendo voglia di andare a Milano a passeggiare sotto la pioggia, mi sono concessouna botta di vita e sono andato alla nuova Esselunga di San Giuliano.
Non l'avessi mai fatto. Le uscite dal parcheggio sotterraneo erano in parte chiuse (quella verso San Giuliano) e mi sono trovato intruppato in una interminabile fila, nel parcheggio e poi ancora fuori, con il traffico tutto incanalato verso la rotatoria sulla via Emilia. Ci ho messo mezz'ora solo per uscirne.
Per fortuna la maggior parte delle auto è rimasta poi sulla via Emilia, verso Milano o San Giuliano. Io ho rifatto la rotatoria e sono rientrato nell'altro senso in via Tolstoj, che era abbastanza sgombra in direzione di San Donato.

Ho fatto tesoro dell'esperienza e ho giurato che mai più andrò laggiù, sopratutto nei weekend, almeno fino a dopo Natale.
Credo che abbiano esagerato nel lasciar sorgere tutti quei centri commerciali nella stessa zona. Carrefour, Le Cupole, Gran Casa,Brico e ora anche Esselunga sono troppe e la viabilità della zona fatica a raccogliere tutto il traffico. Se San Giuliano non decide di mandare qualche vigile, prevedo ingorghi biblici nei iorni sotto le feste.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 09:14:45