FORUM: San Donato

11/11/2012 15:34:13 - Giunta “divisa” sulle primarie del Pd - (Serenella Natella)
<>

Giorgio, la differenza è che il 25 novembre dovrai fare un primo passaggio per la registrazione (e magari in coda – auspicando che le persone che verranno a votare saranno tante ) e poi passerai da un’altra parte per il voto (anche qui spero in una lunga coda). La registrazione in anticipo ti permetterà e permetterà a tutti di poter mettersi in fila solo per il voto. ;-) .
Colgo l’occasione per comunicare che alle ore 12.30 di oggi si sono registrate 117 persone .

<>

Sicuramente serve per dimostrare che voti a San Donato, che voti nel seggio che include la sezione elettorale che hai sulla tessera elettorale (e quindi che tu non vada a votare in ognuno dei 4 seggi istituiti in San Donato).
Ricordo però che è possibile il voto per i fuori sede per motivi di lavoro e studio, e in questo caso (come in tutte le precedenti primarie nazionali) per chi è fuori sede, non ci si può recare il giorno del voto al seggio ma deve essere comunicato in anticipo all’ufficio elettorale delle primarie, e quindi a noi di SDM per esempio (entro il 20 novembre) o direttamente al provinciale, la richiesta di poter votare nel comune dove si è domiciliati e non dove si ha la residenza.
Per esempio, visto che siamo nella cittadella dell’ Eni può esserci un elettore di CS che risiede a Roma che appunto per motivi di lavoro è a San Donato, l’elettore in questione fornisce i suoi dati (esattamente quelli chiesti per la registrazione, compreso la sezione elettorale del comune dove è residente) e chiede di poter votare a SDM.
Il nostro ufficio elettorale comunica la richiesta a all’ufficio elettorale provinciale, che fatte le opportune verifiche, invierà l’autorizzazione al nostro ufficio elettorale e al diretto interessato che può votare a SDM in un seggio in cui saranno convogliati tutti i fuori sede (sarà quello istituito nell’atrio del comune) nel frattempo verrà comunicato all’ufficio elettorale provinciale e del territorio dove l’elettore è residente che il tizio/a non voterà).
Per tua info abbiamo già ricevuto richieste in tal senso e nelle prossime settimane, riceveremo quanto sopra descritto per le autorizzazioni.

<>

Le precauzioni, sono sicuramente quelle per evitare brogli (voti in piu seggi o diverse città), altro è quello che dici tu e cioè il fatto che un elettore di centrodestra (non conosciuto pubblicamente per esempio x SDM Guido Massera, o Manolo Lusetti – li cito sapendo che non si offenderanno) vengano a votare per le primarie del Centrosinistra.

<>

Non mi risulta che a Milano ci siano stati brogli (immagino ti riferisca alle primarie per il candidato Sindaco che hann portato Pisapia alla vittoria delle primarie e poi all’elezione a Sindaco)

Quanto a Napoli ti ricordo che a suo tempo, proprio per quanto emerso in merito ai brogli (le cui indagini sono ancora in corso da parte della DDA) gli esiti e quindi le primarie furono annullate dal Segretario Bersani (le vinse Cozzolino – ma si presentò come candidato Sindaco Morcone). De Magistris (IDV) attuale sindaco di Napoli non partecipò alle primarie.

Colgo l'occasione per ricordare che le primarie del 25 Novembre serviranno a designare il candidato per il Presidente del Consiglio per le elezioni nazionali che si svolgeranno nel 2013. I candidati sono:Bersani (PD), Tabacci (API), Puppato (PD),Vendola (SEL),Renzi (PD) -elencati come saranno sulla scheda elettorale.

Invito tutti quelli che si riconoscono nei valori del centrosinistra a recarsi a votare, e a fare la propria scelta.

Serenella

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 05:44:20