FORUM: RecSando

12/11/2012 20:38:56 - Rumore ferrovia tratto nord via Parri. - (Gianni Maestroni)
Mi inserisco perché è un argomento che mi interessa molto: io abito al 9° piano di Via Po ed oltre al rumore dei treni mi giungono anche quelli di ben 14 corsie di traffico automobilistico: dalla via Parri al raccordo vecchio dell'autosole fno al nuovo raccordo tra tangenziale est e autosole. Il disagio della ferrovia nasce dallo svarione urbanistico degli anni 80, quando si decise i fermare il tunnel proprio a filo di via Po, 6, perchè, si diceva allora, oltre non si sarebbe costruito per i vincoli dell'alta tensione; poi sorsero le 4 torri di via Parri e i 3 palazzoni di via Olona! Le barriere a fianco dei binari risolvono parzialmente il problema solo per i piani bassi, ma dal 3° in su sono ininfluenti. Per il traffico su gomma penso invece che una bella difesa acustica si potrebbe ottenere con barriere lungo l'autosole solo dal lato verso le nostre case.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/09/2024 17:56:15