FORUM: RecSando |
12/11/2012 20:38:56 - Rumore ferrovia tratto nord via Parri. - (Gianni Maestroni) |
Mi inserisco perché è un argomento che mi interessa molto: io abito al 9° piano di Via Po ed oltre al rumore dei treni mi giungono anche quelli di ben 14 corsie di traffico automobilistico: dalla via Parri al raccordo vecchio dell'autosole fno al nuovo raccordo tra tangenziale est e autosole. Il disagio della ferrovia nasce dallo svarione urbanistico degli anni 80, quando si decise i fermare il tunnel proprio a filo di via Po, 6, perchè, si diceva allora, oltre non si sarebbe costruito per i vincoli dell'alta tensione; poi sorsero le 4 torri di via Parri e i 3 palazzoni di via Olona! Le barriere a fianco dei binari risolvono parzialmente il problema solo per i piani bassi, ma dal 3° in su sono ininfluenti. Per il traffico su gomma penso invece che una bella difesa acustica si potrebbe ottenere con barriere lungo l'autosole solo dal lato verso le nostre case. |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 22/11/2024 08:30:46 |