FORUM: San Donato |
14/11/2012 13:38:41 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli - (Christian Tidoni) |
Le do ragione Cremonesi. Da qualche mese per necessità utilizzo molto i mezzi pubblici, lavorando a Milano e zone limitrofe. Gli zingari ovunque non ti danno requie e a San Donato al capolinea della metro 3 sono parecchio assillanti. Ho già assistito a un paio di scene che avrebbero meritato l'intervento delle forze dell'ordine e l'altra settimana sono dovuto intervenire perchè stavano abbindolando una vecchietta. Abbiamo segnalato tutto all'ATM perché almeno faccia segnalazioni, ma hanno detto che non possono intervenire. Gli zingari viaggiano gratis in autobus e in metrò e nessuno gli chiede mai niente. In effetti anche molti extracomunitari non pagano mai il biglietto anche se i soldi li hanno. Ad uno che lavora con me e che sicuramente può permettersi di pagare il biglietto e in molti casi lo avrebbe avuto pure rimborsato ho anche chiesto perché si comporti così. La risposta è stata "per abitudine" e poi ha aggiunto "in Italia pagano solo i scemi". Avrei voluto spaccargli la faccia ma ho dovuto convenire che ha ragione. Anche se non si è razzisti, con questo stato di cose alla fine lo diventeremo tutti, tranne quelli che si possono permettere di non diventarlo. |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/11/2024 03:33:24 |