FORUM: Varie |
15/11/2012 14:00:44 - L'ammissione di Bertone: io truffato sui Salesiani - SUI...no DAI... - (Luigi Verdicchio) |
Giorgio è forse l'unico ad aver letto l'articolo sui cui si discute? Il Cardinal Bertone dichiara di essere stato truffato SUI Salesiani e non DAI Salesiani. Gli eventuali truffatori sono un mediatore di origine siriana e un avvocato. I Salesiani e il Vaticano sarebbero i truffati se il tribunale accertasse che la stima del valore del patrimonio ereditato è stata gonfiata. L'articolo termina così: "La lettera di Bertone Due mesi fa il Segretario di Stato tenta l'ultima e disperata mossa. Affida all'avvocato Gentiloni Silveri una lettera da consegnare al giudice. Scrive Bertone: «Ho dato il consenso alla soluzione negoziale, ma ho scoperto soltanto dopo che il valore del patrimonio era stato gonfiato a dismisura per aumentare la somma destinata a Silvera, depauperando e umiliando l'attività benefica della Congregazione». Il giudice Adele Rando si è riservata di decidere se archiviare l'inchiesta sulla transazione finanziaria che coinvolge la Congregazione dei Salesiani. Il verdetto dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Se si stabilirà che l'accordo con il mediatore e' valido, il rischio per l'istituzione ecclesiastica e' il fallimento." |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 09/11/2024 16:27:08 |