FORUM: Varie

15/11/2012 16:56:21 - L'ammissione di Bertone: io truffato sui Salesiani - SUI...no DAI... - (Luigi Verdicchio)
Andrea, anch'io sono strato tratto in inganno alla prima lettura del titolo. Capisco il resto delle tuoi rilievi, ma resta il fatto che in questa storia, fino ad ora, non c'è nulla di losco.
La colpa, finora, è l'avere accettato un lascito generoso in favore di una fondazione creata dallo stesso benefattore e posta sotto la responsabilità della congregazione dei Salesiani.
Non c'è quindi nessuna guerra finanziaria, lotte intestine, né tanto meno aspetti che riguardano lo IOR, bensì la probabilità che i Salesiani siano stati vittima di una truffa.

Se vogliamo poi che la Chiesa viva senza denaro, sarebbe una sfida suggestiva, ma non so se potrebbe fare quel bene riconosciuto da buona parte dell'umanità.

Io sono, comunque intervenuto solo per far rilevare l'equivoco e mi stupisco che chi ha tratto giudizi affrettati non ritengano di rivederli.


..........
Allo stesso tempo sono propenso a diffidare di quel faccendiere che si é intromesso in un lascito testamentario supportato da avvocati senza scrupoli.

Quasi possiamo dire grazie al "corvo" che la scorsa primavera ha dirottato l'attenzione dell'opinione pubblica su scemenze mentre negli stessi giorni si consumava un fatto tutt'altro che marginale quale la battaglia di potere in seno allo IOR.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/09/2024 05:59:47