FORUM: Varie

24/11/2012 07:04:42 - Il Governo Monti si tiene la mia tredicesima - (Giorgio Soave)
Da quando lavoravo sapevo che la mia tredicesima era più leggera dello stipendio, perchè per tanti motivi lo stipendio mensile veniva tassato sulla base di un reddito annuale pari a 12 mensilità. Con la tredicesima il reddito annuale aumentava e allora si doveva pagare il conguaglio delle tasse dei mesi precedenti. Tutto regolare.

Adesso apprendo addirittura che il premio di produttività, che è una parte dello stipendio, veniva detassato, cosa incredibile con questa fame di soldi che ha il governo. Già però se n'è pentito e ha ridotto l'agevolazione e chiede indietro gli arretrati; così dovrai pagare anche il conguaglio sulle tassa indebitamente risparmiate nei mesi precedenti.

In effetti non è molto elegante ridurre le tasse e poi pentirsi e chiedere indietro i risparmi arretrati. Questo governo di notabili è poco attento allo stile. Noblesse oblige, signori miei..

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 09/11/2024 13:59:40