FORUM: Varie |
24/11/2012 07:04:42 - Il Governo Monti si tiene la mia tredicesima - (Giorgio Soave) |
Da quando lavoravo sapevo che la mia tredicesima era più leggera dello stipendio, perchè per tanti motivi lo stipendio mensile veniva tassato sulla base di un reddito annuale pari a 12 mensilità. Con la tredicesima il reddito annuale aumentava e allora si doveva pagare il conguaglio delle tasse dei mesi precedenti. Tutto regolare. Adesso apprendo addirittura che il premio di produttività, che è una parte dello stipendio, veniva detassato, cosa incredibile con questa fame di soldi che ha il governo. Già però se n'è pentito e ha ridotto l'agevolazione e chiede indietro gli arretrati; così dovrai pagare anche il conguaglio sulle tassa indebitamente risparmiate nei mesi precedenti. In effetti non è molto elegante ridurre le tasse e poi pentirsi e chiedere indietro i risparmi arretrati. Questo governo di notabili è poco attento allo stile. Noblesse oblige, signori miei.. |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 09/11/2024 13:59:40 |