FORUM: San Donato

26/11/2012 11:52:27 - Violenze sessuali su due ragazze un 26enne arrestato a San Donato - (Mirco Rainoldi)
>Altra domanda: costerebbe così tanto alle istituzioni in bolletta mettere nei parchi agenti in bici che garantiscano ai cittadini (e soprattutto alle donne) di fruire in tutta serenità e sicurezza di un bene pubblico?
>...
Ho letto che il secondo episodio è accaduto attorno al laghetto di Via Europa. Un'idea che mi è venuta in mente per aumentare la sicurezza dei cittadini in quel luogo ed in altri dove potrebbero accadere episodi analoghi, è quella di analizzare la possibilità di installare delle colonnine gialle, tipo SOS, collegate alle forze dell'ordine con un pulsante/citofono. Mi pare di aver visto simili colonnine attorno all'Idroscalo dove comunque ci sono ronde molto frequenti effettuate dai City Angels. E' vero che oggi con la diffusione dei cellulari la soluzione potrebbe risultare un po antiquata, ma non sempre le vittime di questi deprecabili episodi hanno la prontezza o la possibilità di effettuare una telefonata. Forse l'Assessore alla sicurezza potrebbe approfondire la cosa e valutarne la fattibilità.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 19:22:10