FORUM: San Donato |
26/11/2012 22:54:30 - NO SLOT proviamo a focalizzare - (Sergio Solimena) |
Arrivo tardi. Si è già detto molto sull'argomento e perciò adesso aggiungo la mia. L'iniziativa NO SLOT mi piace molto, moltissimo, soprattutto a livello culturale. Chuinque se ne faccia promotore avrà certamente il mio appoggio. Non si tratta qui di invocare il diritto alla libertà individuale. Bensì del diritto, o meglio della pretesa di impedire che si truffi legalmente. Questi giochi, le slot, sono progettati per truffare. E una truffa resta una truffa anche se chi vi gioca ne è consapevole. Perché? Perché le probabilità di vittoria sono decisamente contro il giocatore. Le Slot sono state costruite intenzionalmente così, per far perdere chi vi gioca. Ovviamnete lo fanno in modo subdolo. Qualche volta si vince. Perciò a chi gioca viene illusoriamemte data la speranza di poter vincere. E' un meccanismo infernale fatto per ingannare. Domanda: perché consentire l'inganno, la libertà di ingannare? Di rubare con destrezza? E' vero, la colpa non è delle macchinette, ma di chi vi gioca. Però questa osservazione non elimina il fatto che queste macchinette siano fatte per truffare, impoverire, rendere schiavi, giono dopo giorno, lentamente, lasciando sempre l'illusione di potresi rifare con il colpo vincente. Credo che questa furbizia, perversa, vada punita e non mantenuta in nome della libertà. Di che libertà stiamo parlando? Quella di consentire ai truffatori di porsi su un piano di uguaglianza con il truffato? Trovo poi, abbastanza impropri i paralleli con il fumo e con l'alcool. Queste sostanze prese in dosi eccessive fanno male. Punto e basta. Nessuno si può illudere che fumando di più potrebbe capitargli il colpo di fortuna di ripulirsi i polmoni. Non c'è alcuna speranza di rifarsi una vita con l'alcool. Certo l'alcool ti può dare dei momenti di liberazione dal dolore, da un'esistenza difficile, a volte riesce pure ad aumentare la creatività. Ma nessuno si può illudere che ubriacandosi ci si sveglierà più ricchi. Dunque, lasciamo pur libere le persone di scegliere, ma eliminiamo le slot perché sono sistemi progettati per truffare. E' come dire: consentiamo a tutti di farsi truffare ma i ladri mettiamoli prima in galera. |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 09/11/2024 17:33:10 |