FORUM: Varie

28/11/2012 07:59:35 - Lite per un sorpasso, lo picchiano in tre sull'autostrada: erano poliziotti - (Giorgio Soave)
La mancata osservanza della distanza di sicurezza è un malcostume diffuso, che non viene sanzionato abbastanza. Ho l'impressione che anche alla scuola guida non si faccia troppo caso.
Adesso con l'inverno e la nebbia cominceranno i soliti tamponamenti a catena. Spero che almeno in questi casi venga data una multa ai tamponatori. Non c'è scusa: se tamponi qualcuno è perchè gli stavi troppo addosso.
In pratica è quasi impossibile tenere distanze adeguate. Appena resto un po' indietro subito succedono due cose: chi mi sta dietro mi sorpassa e va a riempire lo spazio che avevo lasciato (dev'essere la stessa sindrome del nastro del supermercato di cui parlavo); e chi sta nella fila parallela si sposta davanti a me perchè gli pare che la mia fila avanzi di più. Non c'è scampo.
Però mantenendo le distanze non si sbaglia mai. Si viaggia più tranquilli e si rischia meno.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 13/11/2024 07:50:21