FORUM: Varie

28/11/2012 08:11:32 - Il Governo Monti si tiene la mia tredicesima - (Giorgio Soave)
>"il presidente dell'Associazione Gestori Istituti Dipendenti dall'Autorità Ecclesiastica, padre Francesco Ciccimarra. «Nessuna scuola - spiega - è gratuita, i docenti chi li paga? Con quali soldi?». Il criterio dovrebbe essere la produzione o meno di utili."

Ah sì ? E io che pensavo che lo scopo fosse dare una buona educazione cristiana...

Comunque le scuole religiose ora (vedi che dal 12 Novembre qualcosa è cambiato ?) pagheranno l'IMU se faranno pagare una retta superiore alla metà delle rette delle scuole private non confessionali (sempre che si riesca a stabilire quali sono; mi pare una norma parecchio confusa aggiustata per compiacere il Consiglio di Stato).

E ora cosa vedremo ? Probabilmente verrà alzata la retta per pagare l'IMU, come è giusto, visto che padre Ciccimarra mi conferma che le scuole religiose hanno per scopo la produzione di utili, è giusto che ci paghino le tasse, IMU compresa.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 13/11/2024 09:48:32