FORUM: San Donato

28/11/2012 14:32:42 - L’usato sicuro (Bersani) straccia il rottamatore (Renzi) - (Mirco Rainoldi)
> si, Renzi piace molto agli ex-Pdl... Ha indubbiamente dalla sua carisma, grinta e simpatia, ma mi sembra un po' debole di contenuti.

Ci sono tanti "quasi giovani" che non riesco a capire perché vengano tenuti in panchina dal PD (forse in attesa che invecchino come il buon vino). Vorrei spezzare una lancia a favore di Enrico Letta che apprezzo decisamente molto più di Bersani. Forse il rinnovamento (non la rottamazione anche se sono un simpatizzante di Renzi) può nascere da queste persone che, pur stando nell'ombra a livello di immagine popolare, sono i veri innovatori di cui il paese ha veramente bisogno. Io mi auguro che si trovino, visto che ormai la vittoria di Bersani è più che scontata, sia per Enrico Letta che per Matteo Renzi, dei giusti posizionamento in modo da far emergere quelle "nuove idee" che negli ultimi anni sono decisamente mancate al nostro Paese. Le aziende moderne per un loro rilancio stanno indirizzando gli sforzi nella ricerca dei cosiddetti "giovani talenti", non vedo perché analoga impostazioni non debbano essere seguita anche nel rinnovamento dei partiti politici. Lungi da me fare raffronti, forse troppo spinti dal mio ottimismo, ma Barack Obama vinse a sorpresa le primarie democratiche nazionali nel marzo del 2004 (quando aveva appena 42 anni) e ciò gli consentì di essere eletto senatore degli Stati Uniti d'America nel novembre 2004, con il più ampio margine nella storia dell'Illinois. La sua successiva "carriera" ovviamente la conosciamo tutti.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/09/2024 11:23:36