FORUM: Varie |
29/11/2012 20:03:23 - "Primarie centrosinistra, regole violate" Da tutti i candidati esposto contro Renzi - (Sergio Solimena) |
Caro Luigi, qui il problema vero non è la democrazia ma il tentativo di farsi aventi usando la furbizia. E' la peggiore condotta eraditata dal passato. Facciamola finita. Ecco cosa ho appena risposto ad un mio amico del PD, che in qualche modo suggeriva, secondo me, come giustificare la non iscrizione alle primarie per il primo turno. Io la penso così. Ciao. sergio LA MIA RISPOSTA Onestamente mi sembra un po' troppo. Dare dei consigli su come aggirare delle regole accettate da tutti non mi sembra di buon auspicio per il futuro, e per un rinnovamento tanto ribadito. Bisognerebbe dare l'esempio. Le regole si rispettano, sempre. Diversamente è il solo vecchio che si rinnova, nella forma più scadente. Si dà voce alla solita furbizia che tanti danni ha generato nel nostro paese. Ovviamnte ci possono esser dei casi in cui delle persone non hanno potuto registrarsi il giorno del voto e neppure nei 22 giorni precedenti. Se è così eè giusto accettare l'iscrizione. Ma deve esser una motivazione vera. Oppure qualcuno pensa che si possa mentire? Mi appello al buon senso e alla correttezza e soprattutto alla serietà. I patti si rispettano. Questo è quanto richiedono quattro dei cinquei partecipanti alle primarie del primo turno, con una sola eccezione. Mi auguro che il voto di domenica sia una nuova occasione per incontrarsi e parlare con tutti e tra tutti. Siamo tutti dello stesso schieramento. Il futuro dovremo promuoverlo insieme e per questo è importante potersi fidare gli uni degli altri. I furbi lasciamoli fuori. Diamo questo messaggio di serietà e serenità. Spero di essere ascoltato. |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 13/11/2024 23:32:36 |