FORUM: Varie

30/11/2012 13:25:50 - "Primarie centrosinistra, regole violate" Da tutti i candidati esposto contro Renzi - (Luigi Verdicchio)
Caro Sergio,
comprendo il ragionamento di un aderente al partito e convengo sul rispetto delle regole.

Ma io non ho vincoli di militanza e ragiono sulla democrazia e basta.
Stiamo attraversando una vera e propria rivoluzione della politica perché ci troviamo nel mezzo della crisi più grave degli ultimi 60 anni (quindi della nostra vita) e siamo tutti sulla stessa barca.
Perché porre limiti, se non per limitare l'effetto Renzi verso il mondo che è alla destra del PD? Impedire ai cittadini di mutare idea significa non dare valore al principio della democrazia.

Volete rimanere chiusi in voi stessi e pensate che le idee della vostra sinistra siano la perfezione assoluta ed eterne. Vi accingete, con molta probabilità, a governare l'Italia che avrà effetto su tutto il popolo italiano, ed è a tutti noto che la sinistra non è maggioritaria e vincerete grazie all'astensionismo.
L'Italia meriterebbe un governo non ideologico, bensì fortemente legato alla concretezza.
Bersani personalmente, a mio avviso, da questa garanzia, ma c'è il grossissimo dubbio che non riuscirà a far ragionare la sinistra e soprattutto la CGIL, espressione del conservatorismo di un Italia e di un mondo che non esiste più. Auspicherei, perciò, che vinca Bersani ma con Renzi ad una incollatura.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 24/11/2024 17:05:42