FORUM: San Donato

06/12/2012 17:57:22 - Edicole - (Marcello Tarabbia)
...comunque resta il fatto che in Europa alle soglie del 2013 il supporto cartaceo è un po' obsoleto ;-p, la maggior parte della gente i giornali dovrebbe leggerli sul web.

> Ricordate l'edicola di via Alfonsine a Metanopoli ?
>Per anni era rimasta chiusa, esponendo un cartello di denuncia di prepotenze mafiose. Avevo capito che si trattava dei distributori di giornali. L'edicola ora ha riaperto.
>Poi da qualche tempo l'edicola di via Moro è in vendita, e così pure quella di via Morandi vicin a Billa.
>E infine c'è l'edicola di via Europa, dove stranamente da sempre i giornali sono esauriti. Visto che passo di lì chiedo sempre come mai, e la risposta è che arrivano poche copie...
>Poi noto che in realtà all'edicolante importa poco di vendere giornali; ha riempito l'edicola di gadget e ninnoli per i bambini delle scuole, e l'edicola mi pare anche mal frequentata (non dico di più), tanto che non ci entro più.
>In compenso spesso le edicole rimaste aperte (poche ormai) a una certa ora hanno sempre esaurito "La Repubblica" e "Il Corriere". Allora vuol dire che di edicole c'è bisogno e che rendono. Ci sono quelle che chiudono e ci sono quelle che alle 11 hanno esaurito i principali quotidiani. Come mai ?
>Io penso che la cosa meriterebbe un approfondimento.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/04/2025 00:58:57