FORUM: San Donato

12/12/2012 17:06:59 - Le primarie Pd per la Regione, si voterà solo il 15 dicembre - (Luigi Verdicchio)

Ho spiegato che in quel momento non avevo il tempo per documentarmi.
Sono intervenuto o atterrato dal volo, come dici tu, per il semplice fatto che, e lo ribadisco (!) in maniera decisa, non accetto discorsi teorici utili per fare propaganda.

Perché non ti venga la voglia di darmi del liberista, voglio assicurarti che in linea di principio sono favorevolissimo. Ho qualche anno più di te e da molti anni penso alla necessità di creare forme di sussidio per i casi realmente in cui la persona è priva di un minimo di reddito.

Dunque il problema è il metodo. In Italia non si è ancora in grado di tassare i possessori di redditi e qualcuno può pensare di elargire sussidi.

Questo non lo dico io, ma il gruppo abele.
"La stima sui costi di una misura del genere è uno degli esercizi di scienza delle finanze più complessi che esistano, perché la predisposizione di stime accurate si scontra con l'indisponibilità di dati certi sui redditi degli italiani..."

Senza una stima certa NON SI PUO' INGANNARE LA GENTE.

Nel 2013 avremo il pareggio di bilancio e entro qualche anno dovremo ridurre il debito pubblico in maniera significativa. Ciò significa che per diversi anni dovremo ricavare dalla riduzione della spesa oltre trenta miliardi l'anno.

Ecco perché non si può giocare sulla pelle delle tante persone in difficoltà e personalmente diffido su ogni proposta che non affronti con estrema serietà questioni di questo tipo.

Trovo inoltre vergognoso che si faccia raccolte di firme. Chi di noi non firmerebbe se bastasse una firma???

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 04:11:11