FORUM: San Donato

13/12/2012 10:30:09 - Neve e ghiaccio - (Mirco Rainoldi)
>A me pare di ricordare che esiste un regolamento municipale che impone ai proprietari di case e stabili di tenere puliti i loro marciapiedi dalla neve.

Il tema che hai sollevato è sicuramente una piaga che si ripropone ad ogni inverno e che sembra nessuno abbia voglia di risolvere, tanto poi quando arrivano i primi tepori primaverile ci pensa madre natura a mandare tutto nel dimenticatoio. Sentendo le previsioni del tempo a partire da oggi e presumibilmente anche per i prossimi giorni sono previste nuove precipitazioni nevose anche in pianura per cui sarebbe bene prevenire queste formazioni di ghiaccio. Io posso segnalare che per quanto riguarda il mio condominio nel contratto di appalto con l'impresa di pulizie è presente un apposito comma che prevede la spalatura della neve e lo spargimento di sale. Se tutti gli amministratori diligenti si comportassero in questo modo, mantenendo ovviamente allto il livello di controllo dell'esecuzione del servizio, forse la situazione dei marciapiedi antistanti gli stabili sarebbe decisamente migliore rispetto a quella che siamo abituati a vedere ogni inverno.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 22:24:39