FORUM: Varie

14/12/2012 12:19:34 - Non vi è mai venuto in mente - (Cesare Pattarini)
Caro Luca non conosco la tua età mentre io sono già vecchio e un po' rinco.
Quanti giovani italiani ho conosciuto che hanno lasciato l'Italia per sempre.
Una famiglia di Firenze (di origine sicula) con due figli si traferisce 8 anni fa a Guanzhou (Canton) per iniziare una attività commerciale di interscambio con l'Italia. Ora hanno un figlio in più e sono soddisfatti della loro scelta.
Un cuoco pavese si traferisce una ventina di anni fa a HKong e dopo aver raggiunto un certo successo è passato a Sydney.
Il figlio di un mio amico sandonatese è da anni a New York come ricercatore scientifico
Un mio conoscente tedesco sposa una italiana e si traferisce a Roma però con stipendio tedesco, un altro australiano sposa un italiana e finisce a Monza
Un giovane sandonatese si fidanza con una cinese e finisce a Taiwan
Mia figlia sposa un olandese e finisce in Svizzera

e l'elenco potrebbe continuare. . .

Il mondo offre tante opportunità (il ns Paese un po' meno) e quindi per i giovani diventa un obbligo guardarsi intorno. Però senza inglese il campo si restringe
Mettersi in mente di studiare il cinese? Molti forse non lo sanno ma in Via Parri lo insegnano.
Il mondo poi non è così grande.

Per quanto mi riguarda proprio recentemente mi è balenato per la mente di uscire dai ns confini e di seguire il sogno di Mirco.

Per il momento ho deciso di soprassedere vista la Recpizzata di domani sera .

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 21:58:36