FORUM: Varie

15/12/2012 19:27:57 - Cosa pensate a proposito delle dichiarazioni del papa? - (Giorgio Soave)
>Io penso che una regolamentazione di tutte le coppie di fatto sia una necessità giuridica perchè oggi tantissime coppie sono in questa situazione.

Un'altra cosa é però parlare di matrimonio che é un'ipocrisia laica voler allargare a tutti.
Perché? Perché col matrimonio si può anche adottare un bambino.
Attenzione: qui il problema NON è nel dare o non dare a coppie dello stesso sesso la possibilità di adottare. Questo é lo specchietto delle allodole sbandierato dalla comunità gay che, facendo leva sul relativismo assoluto, vuole tutti i diritti per tutti.

In realtà é proprio qui l'inganno: NON è vero che sarebbero "tutti i diritti per tutti"!
C'è invece la volontà di calpestare il diritto del bambino cui viene negato il diritto di avere un padre e una madre.<

Se vuoi saperlo, anche Bersani è della tua idea. Ha detto chiaramente che è a favore di una regolarizzazione dei rapporti fra privati (dello stesso sesso o no), che non è ancora un matrimonio ma qualcosa come i PACS.
E ha detto perfino che è personalmente contrario all'adozione da parte dei gay.

Ma la Chiesa continua a opporsi a qalunque regolarizzazione del tipo dei PACS perchè ha l'ossessione dei gay, mentre i PACS, più che ai gay, servirebbero alle coppie non sposate (che sono molte di più) a creare dei vincoli reciproci, delle obbligazioni reciproche simili a una famiglia, quando un matrimonio regolare non è possibile.
Oggi una coppia non sposata si può rompere da un giorno all'altro senza conseguenze, così che la parte economicamente più debole, di solito la donna, si può trovare senza casa e senza reddito. E' questo che vuole la Chiesa ?

Sull'adozione da parte di una coppia gay ho anch'io parecchie perplessità, più che altro per motivi di cautela. Non formerebbe una vera famiglia, di quelle classiche formate da un padre e una madre e dai figli, ma quante sono le famiglie formate da un genitore solo e dai figli, perchè l'altro genitore è morto o si è separato ? Il genitore rimasto avrà pure qualche problema economico o di educazione dei figli, ma non sarebbero minori di quelli di una coppia gay.

Ma se escludiamo la possibilità di adozioni da parte di una coppia gay, allora cosa altro si oppone ai PACS ?

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 03/09/2024 06:59:11