FORUM: Varie

17/12/2012 08:15:02 - Sono io che ricordo male ? - (Giorgio Soave)
Mi pare di ricordare che alla fine del 2011 Berlusconi ancora in carica, per levarsi di torno quella culona della Merkel, aveva varato un programma di lacrime e sangue, che prevedeva tra l'altro la reintroduzione dell'ICI,o IMU, anche per la prima casa,ein misura maggiorata. Ma quel furbacchione ne aveva ritardato l'applicazione al 2014, a dopo le elezioni politiche. Passata la festa, gabbato lo santo...
Poi è arrivato Monti, che per rimediare al disastro lasciato dal Cavaliere aveva dovuto anticipare a quest'anno l'introduzione della riforma Berlusconi/Merkel. E così ci siamo trovati una nuova IMU maggiorata e piuttosto pesantuccia.
Ripeto, era già nella riforma di Berlusconi.
Ma il Cavaliere,con la faccia di bronzo che lo contraddistingue, ha cominciato a lamentarsi delle tasse eccessive (le sue tasse), finché Monti si è stufato e ha annunciato le dimissioni. Ed è cominciata la campagna elettorale.
Ora Berlusconi va in TV a fare comizi, e cosa promette ? Di abolire l'IMU sulla prima casa, quella che lui aveva in progetto di reintrodurre dal 2014.
Potrei anche essered'accordo, perchè l'IMU sulla prima casa mi è sempre sembrata una tassa ingiusta (anche se le detrazioni la riducono a poco) ma che lui vada a lamentarsi di una misura che lui stesso aveva introdotto mi pare il capolavoro delle facce di bronzo.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 03/09/2024 03:58:47