FORUM: San Donato

20/12/2012 18:37:31 - SDM e il metano per auto le sorprese e non solo - (Francesco Puliti)

>
>>
>><< Questa deigli idrati mi sembra una balla. Gli idrati (composti solidi di metano e acqua) si formano quando il gas metano ad alta pressione contiene umidità e si espande nella valvola di erogazione raffreddandosi.
>>>Occorre presenza di umidità per formare idrati, e a quanto mi risulta il gas metano è assolutamente secco, per evitare formazioni di condense (e di idrati) lungo le linee.>>
>>
>>Potrei sbagliarmi, ma è proprio sulla valvola di erogazione che si potrebbe formare della condensa, soggetta a congelamento prima di azionare la "pistola" di ricarica.
>>Non sono sicuro, ma credo che possa succedere.
>>Speriamo che possano rimediare velocemente, magari con qualche prodotto antigelo apposito.
>>Luciano
>>
>>
>
>...però è strano che lo scorso anno con temperature estremamente più rigide non sia successa la stessa cosa.

Forse succede perché hanno cambiato il sistema di erogazione (sono passati al self-service nel frattempo). Ma potrei sbagliarmi, non ricordo esattamente quando ha aperto il self-service, se prima o dopo l'inverno.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 23/02/2025 22:08:42