FORUM: Varie

23/12/2012 14:18:23 - scooter elettrico, coperto e stabile - (Mirco Rainoldi)
>
>A proposito delle tre ruote, non ho capito perchè lo scooter Piaggio non ne abbia messe addirittura quattro: lì ho guardati in più occasioni quando erano fermi al semaforo a fianco a me e mi pare che ci sia lo spazio per mettere due ruote anche dietro mantenendo la stessa larghezza che non é più della larghezza dei normali scooteroni.
>

Se parli del Piaggio MP3 non è un limite legato alla larghezza, ma all'art. 53 comma h) del codice della strada. I quadricicli che superano gli 80 km orari sono considerati autoveicoli (leggi qui sotto).

h) quadricicli a motore: veicoli a quattro ruote destinati al trasporto di cose con al massimo una persona oltre al conducente nella cabina di guida, ai trasporti specifici e per uso speciale, la cui massa a vuoto non superi le 0,55 t, con esclusione della massa delle batterie se a trazione elettrica, capaci di sviluppare su strada orizzontale una velocità massima fino a 80 km/h. Le caratteristiche costruttive sono stabilite dal regolamento. Detti veicoli, qualora superino anche uno solo dei limiti stabiliti sono considerati autoveicoli.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 11:00:55