FORUM: Varie

23/12/2012 16:05:52 - Monti: "Pink e green in mia agenda" - (Serenella Natella)
Ho ascoltato anche io molto attentamente la conferenza stampa di Monti e anche l’intervista dall’ Annunziata , finita poco fa. Ho ascoltato molto attentamente come cittadina e come iscritta del PD, personalmente ritengo che l’azione di governo di Monti è stata necessaria, ho approvato molte delle scelte di questo governo, altre le ho in parte criticate (vedi riforma delle pensioni e in parte ma non del tutto quelle del lavoro) ma ritengo che se arriveremo come da te prospettato ad altri 5 anni di governo Monti, (non capisco però se intendi con lui quale presidente del consiglio, o se un governo che porti avanti le sue linee programmatiche) lo si dovrà in buona parte all’ astensionismo, in quanto nessuna delle componenti/coalizioni che si presenteranno riusciranno ad avere una maggioranza. Ovviamente come iscritta del PD, mi auguro in una vittoria a larga maggioranza della compagine di Centro Sinistra. E per citare altre frasi di statisti che hanno guidato il loro paese mi piace ricordare JF Kennedy : « Non chiedete cosa può fare il vostro paese per voi, chiedete cosa potete fare voi per il vostro paese », dedicata a chi pensa di astenersi ma, vorrei anche ricordare un altro grande politico che non ha potuto guidare un governo – Enrico Berlinguer

<>

Queste parole, con quelle che ha in modo magistrale enunciato Begnini, nella serata dedicata alla costituzione, sull’importanza della politica, del fare politica e dell’importanza del voto, vorrei che fossero di buon augurio ma soprattutto una guida, un faro per tutti quelli che come me si occupano attivamente di politica – da qualsiasi parte stiano – ma anche per i cittadini perché prendano coscienza che il voto è un diritto e che il nostro futuro e quello delle prossime generazioni è nelle nostre mani.

Serenella

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/07/2024 12:15:27