FORUM: Varie

23/12/2012 19:17:01 - Monti: "Pink e green in mia agenda" - (Cesare Pattarini)

>e che il nostro futuro e quello delle prossime generazioni è nelle nostre mani.

Mi rivolgo a te ed a Mirco
le vostre argomentazioni sono perfette.
Vorrei tuttavia far presente che esiste un elettorato (secondo me molto grande) che non è pregiudizialmente schierato a destra o a sinistra e che cambia il suo voto secondo le circostanze.
A questo elettorato va data chiarezza come fatto presente da Mirco con riferimento al prof. Ichino.
Come fai a convincere questi indecisi che la convivenza con Sel è possibile, quando i pareri sulle modalità di governo sono diametralmente opposti? Ho trovato la definizione di Monti che ha definito Vendola conservatore molto appropriata. Senza peraltro togliere nulla alla personalità di Vendola.
Mancano solo 60 giorni ed i tempi degli arrampicatori sugli specchi devono sparire.
Ne abbiamo già uno che basta ed avanza.
Con riferimento al pink ho avuto l'impressione che si riferisse anche alla dignità delle donne
che con " meriti vari " sono state nominate a cariche politiche. Oppure ho frainteso?

Mi piace terminare con una brillante frase di Beppe Severgnini rivolta ai giovani:

L'Italia non cambierà
finchè migliaia di Voi (giovani)
non verrano da migliaia di noi (vecchi)
a dire << così non si fa >>

Ora stacco la spina.
A tutti i Sandonauti i miei migliori auguri.


Cesare

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/07/2024 12:16:04