FORUM: Varie

23/12/2012 20:16:17 - Monti: "Pink e green in mia agenda" - (Danilo Lenci)
>>Premesso che se tutti i ragionieri avessero le capacità di Monti, probabilmente saremmo la prima potenza economica al mondo :-)<<

oggi sei in vena di far battute? vabbè.

>>Monti è un senatore e - per quanto ne so - non c'è l'elezione diretta del premier in Italia. Si votano programmi espressi da partiti che sono composti da persone che, se votate, andranno in parlamento e costituiranno minoranze e maggioranze. Il premier sarà espressione di una maggioranza.

In questo anno il governo ha operato con l'appoggio di una maggioranza ad ampio spettro, Molto correttamente, non appena è venuta a mancare, si è dimesso. La maggioranza è composta da parlamentari che sono stati eletti dagli italiani e quindi sono - che ci piacciano o meno - espressione del popolo.

Se al popolo, ovvero ai parlamentari che lo rappresentano, non fosse stato gradito, potevano mandarlo a casa quando volevano.<<

Non mi stai dicendo nulla di nuovo, io commentavo il succo della conferenza stampa di oggi dell'ex presidente del consiglio. Di quello che è accaduto in passato, anche recente, ne ho già preso atto.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 24/11/2024 15:40:02