FORUM: Varie

03/01/2013 12:42:57 - Monti - (Luigi Verdicchio)
Le basi su cui fondi i tuoi timori appaiono assai datate (la più recente risalgono a dieci anni fa). Significa quindi pensare che una persona, specie un politico, non possa avere maturato e sviluppato, mentre il mondo è totalmente cambiato, nuovi pensieri e posizioni aderenti alle reali e attuali esigenze del paese?
In tal caso dovremmo fare il processo a tutta la classe politica di destra e di sinistra (so che il tuo giudizio in questo è comprensibilmente negativo), ma anche alle altre componenti della società civile, sindacale e dell'imprenditoria che nel passato hanno collaborato, approvato e spesso persino determinato quei comportamenti.

Oggi siamo alla vigilia di un'elezione storica perché determinerà una scelta importantissima per il futuro dell'Italia. La scelta del cambiamento della società che deve passare attraverso la preferenza della meritocrazia, il superamento dei poteri delle corporazioni, delle loro rendite di poszione e delle lobby, un modo di governare nella verità, trasparenza contro la corruzione e i populismi di destra e sinistra per puntare verso il reale risanamento, senza il quale l'Italia perderà l'occasione che le consentirebbe di affiancarsi alle nazioni che già sono competitive a livello mondiale.

Io credo perciò che ogni persona meriti il rispetto per cosa oggi vuole e per cui si batte. Senza un po' di fiducia non si va da nessuna parte, anzi il fallimento è sicuro.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 24/11/2024 17:31:12