FORUM: Varie

03/01/2013 15:06:25 - A proposito di responsabilità - (Luca Isabella)
>Il tuo esempio della Guida Alpina ad esempio io lo leggo in modo diverso: non fai la guida alpina perchè se ti fai male mi tocca pagare. Io trovo che le guide alpine siano inutili. Quale contributo economico da uno che cammina su strade non asfaltate, con massi sporgenti e dirupi? nessuno, stia casa a fare la calza che rende di più e costa di meno.

La Guida Alpina è una professione, Lucas. Spesso svolge un ruolo anche di segnalazione di sentieri, protezione ambientale, etc. Inoltre, si diventa Guida Alpina dopo anni di esperienza. Quindi, a mio avviso, è diversa dall'alpinista della domenica. Infatti, difficilmente una guida alpina si trova nei guai.

>Se vai a sciare a cadi devo venire a prenderti con l'elicottero? non andare a sciare.

Se vai a sciare ti fai una polizza per gli infortuni. Costa poco più di cento euro all'anno, quasi come un paio di giornalieri.

>Allora preferisco tornare all'idea socialista. La salute la paga lo stato, punto. Sta allo stato vietare le attività e condannarti con pene amministrative se fai attività vietate.

Non sono affatto d'accordo, come puoi immaginare. Lo Stato è fatto di persone e più hanno potere e più sono corrotte, come la Storia ci insegna a ogni latitudine.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/09/2024 23:23:06