FORUM: Varie

07/01/2013 13:50:57 - Monti - (Mirco Rainoldi)
> <«Ci sarà una lista della società civile senza parlamentari, una dell’Udc (immagino col nome di Casini), una di Fli (immagino col nome Fini)»

>Con il nome dei due leader nella lista. Caspita che notizia! :-)

Ti aggiungo il commento de La Stampa di Torino alla citata considerazione espressa da Monti:

"Udc e Fli incassano il colpo ma, almeno apparentemente, non sembrano scomporsi rispetto alle tre liste in competizione a Montecitorio. Dell’argomento ne hanno parlato in un summit mattutino il premier ed i due leader di partito interessati, Pier Ferdinando Casini e Gianfranco Fini. Il timore, soprattutto per la formazione guidata da Cesa e Buttiglione, è che la lista “Scelta Civica con Monti” possa erodere un bel po’ di voti. Nel simbolo di Udc e Fli tornerà il nome dei due leader che era stato levato proprio per dare spazio a quello di Monti, ma un segno grafico le collegherà al professore."

Poi sicuramente mi risponderai che La Stampa, pur non essendo un giornale controllato dalla famiglia Berlusconi, è comunque il giornale di casa Agnelli/Marchionne. Ripeto la situazione è molto fluida per cui le decisioni finali potrebbero rivelare più di una sorpresa, che comunque come accennavo verrà definita con la presentazione dei simboli elettorali.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/11/2024 08:20:26