FORUM: Varie

07/01/2013 16:23:53 - Monti - (Luigi Verdicchio)

Ritengo la Stampa un giornale serio, anche se l'ho letto raramente. La verità della mia reazione sulla questione liste sta tutta sulla maliziosa ricostruzione di cose sentite dire, di cui non esistono comunicazioni ufficiali dei protagonisti.
Intorno al progetto Monti c'è polemica perché è l'unico elemento di novità e i due tradizionali poli si sono trovati un po' spiazzati. La domanda che si sono posti Bersani e Berlusconi è con chi sta? Berlusconi usa toni mai raggiunti prima. Segno che teme la competizione.

Mi parrebbe, tuttavia, strano che si rimettesse i nomi dei leader sui simboli. A breve, comunque, tutto sarà chiaro.

Riporto la dichiarazione ufficiale di Casini nel merito della laboriosa costruzione delle liste e il raccordo fra loro e nei confronti del leader della coalizione.
""La politica - ha aggiunto - e' invece una paziente ricerca di una posizione comune. Dobbiamo riunire uomini e donne in una grande ricostruzione del Paese. Altre impostazioni fanno parte di una cultura che mi e' lontana anni luce"."

Quindi un'agenzia -

<(ASCA) - Roma, 7 gen - 'Noi per quanto riguarda le candidature procederemo a un rinnovamento forte e avremo candidature ineccepibili. Per noi il vaglio di Bondi non e' un problema ma un'opportunità''. Cosi' il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, intervenuto a 'La telefonata di Belpietro', su Canale 5. Cesa e Buttiglione ci saranno? 'Certo', conclude.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/09/2024 23:51:36