FORUM: Varie

08/01/2013 10:27:05 - Monti - (Luigi Verdicchio)
< Casini sta dicendo che, prima ancora dei rigorosi controlli di Bondi, candiderà Cesa e Buttiglione, che erano in dubbio per l'anzianità di servizio (Buttiglione) e per certi trascorsi giudiziari (Cesa).
Se Bondi esclude uno dei due, che farà Casini ? Rispondere "certo" è un po' prematuro.


Sembra che tu non distingua il partito, in quanto organizzazione che ha una storia e presenza sul territorio con una lista civica che nasce su impulso degli eventi.
Quindi la lista dell’UDC non la fa Monti o Bondi, bensì gli organi nazionali del partito. Casini parla di Buttiglione e Cesa perché il giornalista gli domanda se il presidente e il segretario nazionale del partito saranno candidati. Nel PD, per esempio, sono state fatte eccezioni, inserendo ai primi posti della lista, senza passare quindi attraverso le primarie, il 10 % dei parlamentari che ritiene di eleggere. Ciò per avere la certezza di disporre nei futuri gruppi parlamentari gente esperta nei vari settori.
Casini non avrebbe sicuramente risposto se la domanda non avesse riguardato il Presidente e il Segretario in carica del partito. Ciò non toglie nulla all'autonomia di Bondi che ha il compito di verificare i curriculum sulla base del codice o criteri fissati dai Monti insieme ai vertici delle tre liste.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/09/2024 02:52:48