FORUM: Varie

11/01/2013 21:24:44 - Intanto in Portogallo...e anche in Italia. (scusate è lungo anche questo) - (Mirco Rainoldi)
Certo che "la Repubblica" ha informatori con baffi e naso finto in ogni dove. Dopo questo articolo incomincio a comprendere la frase che ripeteva sempre mio nonno negli anni 60 "La Cina è vicina". Mi ricordo anche una canzone di Bruno Lauzi che faceva così:
"Arrivano i cinesi
arrivano nuotando
dice Ruggero Orlando
che domani sono qui
Arrivano i cinesi
arrivano a milioni
più gialli dei limoni
che metti dentro il tè
Perché, perché?
Perché lo chiedo a te
Arrivano i cinesi
e mangiano felici
le quaglie, le pernici
che avevi preso tu
Arrivano i cinesi
succede un quarantotto
si piazzano in salotto
e non se ne vanno più"
In effetti è preoccupato anche il nostro Sindaco che sta monitorando costantemente la situazione con la dirigenza dell'Inter per sapere se i cinesi hanno finalmente deciso dove lo vogliono costruire questo benedetto stadio. Nei prossimi giorni se vado a mangiare al "Giardino d'Oriente", che le prime avanguardie hanno aperto da qualche anno sulla Via Emilia a San Donato, vedo di tastare il terreno e cercare di carpire qualche informazione riservata mentre mi gusto una pizza ai wusteli.
In ogni caso a me fanno più paura i marziani che se dovessero sbarcare nel pratone di San Donato non so se saremo pronti ad accoglierli.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 24/11/2024 15:56:04