FORUM: Varie

17/01/2013 16:47:39 - Export italiano mai così alto dal 2002 - (Cesare Pattarini)

la parte del leone la sta facendo il settore agroalimentare, mentre con le barche siamo già "affondati"
Un merito particolare va a Oscar Farinelli con il suo Eataly che sta conquistando il mondo a passi da gigante. Basti pensare che il suo Eataly a New York è al secondo posto come visitatori dopo l'empire State Building. (news con beneficio d'inventario).
E pensare che Farinelli è nato negli elettrodomestici! Questo sì che ha aguzzato il cervello.
Per quanto riguarda la moda mi riesce difficile capire i vari Geox, Armani, Gucci, Prada etc. etc.
che visto i prezzi che fanno potrebbero tranquillamente produrre in Italia senza sconquassi nei bilanci societari. Tanto più che gli stessi orientali arricciano il naso in presenza di un made diverso da Italy.
Mirco
ho lavorato per troppi anni con l'estremo oriente e posso facilmente confutare la tua affermazione. Forse le cose sono cambiate negli ultimi anni, ma ti posso assicurare che la fabbrica cinese non produce un tubo se non in presenza di un ordine e dei relativi soldini.
Quindi la responsabilità va sull'importatore e non sul fabbricante.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/11/2024 08:23:00