FORUM: San Donato

17/01/2013 19:46:29 - Centro sportivo - La Giunta chiama l'ENI - (Luciano Monti)
Comprendo il tuo scetticismo, perchè so che deriva da anche da una tua esperienza e non "per sentito dire".
Lasciami spiegare da cosa deriva la mia proposta.
L'anno scorso ho partecipato alla presentazione del Rapporto di una ricerca sull'Energia Solare preparato dal Politecnico di Milano (Dip. Ingegneria Gestionale).
E' intervenuto, come partner della ricerca, anche un rappresentante di enipower, che ha presentato una branca delle proprie attività ( che io non conoscevo, forse perchè sono gestite dalla sede di Roma), per la "produzione e commercializzazione di pannelli ed impianti fotovoltaici".
http://www.enipower.it/it/attachments/dove-operiamo/nettuno/brochure-fotovoltaico.pdf

Molto interessante la parte, solo accennata, relativa alle ricerche in corso su celle solari organiche e su fotoproduzione di idrogeno per mezzo di energia solare.

Sono queste informazioni che mi fanno pensare ad un possibile interesse di enipower a sperimentare nuove fonti energetiche su applicazioni impiantistiche civili-industriali complesse come quelle di un centro sportivo.

Da non trascurare anche la presenza di altre aziende nel nostro territorio, potenzialmente interessate, come Daikin (leader mondiale nell'industria del freddo) e BMW che sta puntando molte risorse nei motori a idrogeno.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 15:50:44