FORUM: Varie

20/01/2013 08:00:26 - “E’ austericidio”, due economisti del Fondo monetario .......... - (Giorgio Soave)
[La politica di austerity imposta dai creditori internazionali a Portogallo, Spagna e Grecia, provoca disoccupazione e contrazione dell’economia. Non è solo inefficace: è dannosa. Incredibile a dirsi, ma ad ammetterlo è stato niente meno che uno studio pubblicato nei giorni scorsi dal Fondo monetario internazionale.

Anche perché cosa dice lo studio se non che il modello su cui si basa la politica d’austerity è sbagliato nella premessa dal momento che l’austerity stessa, in tempi di crisi, è un rimedio peggiore del male perché ammazza l’economia invece di resuscitarla. E lo dimostra.

Dal primo gennaio è in vigore il patto fiscale in Europa. Ogni Paese si impegna per legge a mantenere il deficit fiscale sotto lo 0,5 per cento. Un suicidio, visto lo stato dell’economia europea.]

Dio cii salvi dai tecnici/apprendisti stregoni, che sperimentano le loro teorie come un medico imprudente sperimenta nuovi farmaci.
Solo adesso si accorgono che una politica di austerità fa calare il PIL e l'occupazione ?
Un politico vero avrebbe tenuto in conto le possibili conseguenze di quelle manovre.

Ripeto, sarebbe bastato cacciare Berlusconi per la corruzione del suo governo e della sua fazione, e l'Italia si sarebbe risanata da sè.
Ma piuttosto che dare il potere ai comunisti mangiabambini...

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 02:39:37