FORUM: San Donato

21/01/2013 18:35:07 - SUV fermo sotto cavalcavia al rondo' della Pieve - incidente sfiorato. - (Barbara Picutti)
Non e' stato forse cosi' nel caso dell' incidente in oggetto (anche se l'atto encomiabile del nostro povero concittadino e' stato sicuramente azzardato), ma spesso gli incidenti sono anche causati dall'idiozia degli automobilisti.

Sabato scorso, ore 12.00 circa, una BMW X3 era ferma con le 4 frecce sotto il cavalcavia che dal rondo' della Pieve porta al rondo' delle autostrade (quello della Polizia), in uscita da San Donato.
A bordo, una donnina (di quelle che, sedute al posto di guida, sono piu' basse del poggiatesta...) che parlava concitatamente al cellulare. Nessun avviso, nessun triangolo.

Le auto dietro di lei erano costrette ad una pericolosa manovra, superando la linea continua ed invadendo l'altra corsia dalla quale arrivavano le auto provenienti dalla via Emilia (cioe' da San Giuliano).

Sono tornata indietro ed ho chiesto alla signora se avesse bisogno di qualcosa (senza scendere dall'auto) e le ho intimato di mettere almeno il triangolo per segnalare il veicolo fermo.
Invece di ringraziarmi sono stata presa a male parole, la signora mi ha urlato che l'auto si era fermata all'improvviso e che stava chiedendo aiuto al telefono.
Inca**ata, mi sono recata subito alla polizia e loro mi hanno assicurato che sarebbero usciti subito.
Spero che la signora sia stata aiutata ed anche abbondantemente multata per aver creato tale situazione di pericolo.

Premesso che io vieterei la guida di auto grosse a persone che non hanno il fisico per guidarle (e quindi per spostarle in caso di fermata improvvisa) , mi domando cosa costi preoccuparsi prima di un pericolo per la collettivita' piuttosto che farsi i ca**acci propri sempre e comunque.

Ciao
Barbara

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 09/11/2024 06:27:51