FORUM: San Donato

22/01/2013 11:03:16 - SUV...VIA - (Barbara Picutti)
>Per concludere, non si tratta di č pregiudizio verso un tipo di macchina, come i SUV, che in determinati ambienti puņ essere utile e di uso consigliato, ma solo constatazione di un processo di alienazione collettiva consumistica, in poche parole FOLLIA !

Guarda, io non ho pregiudizi ne' verso i SUV ne' verso le donne/uomini che li guidano, ma solo verso coloro che per vari egoismi personali mettono in secondo piano l'incolumita' altrui, ed era questo il senso del mio post iniziale. Se una/uno non e' neppure in grado di usare il cervello per pensare prima a segnalare il pericolo e dopo chiamare il meccanico/il marito/la moglie/l'amante in effetti non e' neppure in grado di guidare un'utilitaria.

Dopodiche' il possesso di un'auto potente o prestigiosa, quando non accompagnato da un'effettiva necessita', puo' avere varie giustificazioni sociologiche ed antropologiche, che non erano pero' l'obiettivo del mio post iniziale.

Ciao
Barbara

P.S. quando ero studentessa, all' universita' ci andavamo in 4 su una 500, compresi i libri e nell' inverno dell' 85 nevico' di brutto...

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 12/11/2024 20:37:46