FORUM: San Donato

23/01/2013 19:57:20 - SUV...VIA - (Alberto Perilli)

> ok, i SUV non sono più grandi delle altre auto.
>Ma allora perchè nei parcheggi occupano un posto e mezzo ? E' questo che mi disturba.

Mi vien da dire che il conducente parcheggia "a muzzo".
Giorgio, guarda che non sto inventandomi le misure, sono dati accessibili facilmente e gratuitamente dal sito di Quattroruote.
A me piace fare valutazioni su dati oggettivi e inconfutabili, le impressioni sono soggettive e quindi non affidabili.
D'altronde ogni mattina quasi mi spaventa la mole del Bmw X5 del vicino di casa, ma la stessa auto rivista per le strade di Toronto m'è sembrata una pulce, invece è lunga 485cm, larga 193cm e alta 176cm quando un'auto tradizionale non supera i 140cm di altezza.
E il Bmw X5 non è neppure nelle prime 50 auto più vendute in Italia nel 2012, quindi non è prendendo come riferimento questo modello che si può fare statistiche sui SUV.
Inoltre non ho mai affermato che i SUV non sono più grandi di altre auto : ho detto che non hanno dimensioni superiori ad auto che possono essere utilizzate per i medesimi scopi, ovvero StationWagon del segmento D (es. Bmw Serie 3, Audi A4, Alfa 159, Toyota Avensis, Ford Mondeo, Mercedes Classe C). Certo che se me li paragoni con una Smart ... anche la Grande Punto è appunto ... grande !

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/09/2024 14:16:15