FORUM: San Donato

29/01/2013 11:03:30 - MOVIMENTO ETICA - domanda - (Luigi Verdicchio)

FALSO! Gianni Agnelli, Rita Levi di Montalcino, più in dietro Sergio Pininfarina, ecc.



Perbacco il Sig, Russo non ha gradito. Ma Napolitano lo sa?
Certo, se non capisci...


<è infatti d poche ora fa una intervista a Monti che ritiene assurda la richiesta che gli si fa di dimettersi da senatore vista la sua "salita" in politica.

L'essere Senatore a vita è un onore che il Presidente della Repubblica riserva alle persone che si sono distinte per alti meriti conseguiti nei vari settori della cultura, del lavoro e del servizio al proprio paese. Ovviamente nella nomina sono indicate queste motivazioni, che evidentemente non ti troverebbero d'accordo, ma purtroppo non eri fra i suoi consiglieri.

Per queste inezie il Senatore a Vita non si sogna di fare uno sgarbo al capo dello Stato.
Già in passato, peraltro, altri Senatori a vita sono stati incaricati dal Presidente a comporre governi e votati dal Parlamento.



Io trovo, invece, che la tua maliziosa interpretazione la dica lunga sulla tua serenità e onestà intellettuale. Perché fingi di non sapere, o volutamente ignori quali siano state le motivazioni che hanno fatto decidere il Senatore Monti a candidarsi.
Sei, inoltre, oltremodo smemorato nel momento che qualifichi Monti solo in quanto accademico. Ma dov'eri tu quando questo "accademico" ha svolto per dieci anni la funzione di Commissario Europeo (incarico NON CERTO ACCADEMICO) alla concorrenza, apprezzato da tutti i paesi dell'Unione?

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 05:22:38