FORUM: Varie |
29/01/2013 19:00:01 - Opting-out per le pensioni: è sostenibile? - (Daniele Borriero) |
> Infatti, non è una cosa che può essere fatta in un giorno, ma se si affronta senza ideologie e con determinazione, un po' alla volta si può fare. Anche perché molti rimarrebbero all'inps. Che cosa c'entrano le ideologie con l'INPS non lo capisco. Ora è ideologia pretendere di salvare la propria pensione pagata con i contributi di una vita? Vorrei ricordare che le recenti riforme sono state portare avanti proprio perché si è ritenuto NON sostenibile l'attuale regime INPS. Ora si afferma una cosa contraria, ovvero che i giovani possono addirittura versare meno contributi. A me sembra, e lo dico senza troppi dubbi, che si voglia semplicemente privatizzare l'INPS a poco a poco. Che ce lo dicano e lo facciano subito, allora. Se mi garantiscano l'opzione di riavere indietro 22 anni di contributi versati, che sono una bella cifra, e magari quei 5 anni di COCOCO di mia moglie (persi?), ci sto subito. Ovviamente ci sarà qualche problema a pagare le pensioni di chi è ora in pensione... ma io con quei soldi prendo, mollo quest'Italia prima che vada a fondo e me ne vado all'estero... |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 24/11/2024 14:40:33 |