FORUM: San Donato

30/01/2013 10:44:44 - MOVIMENTO ETICA - domanda - (Massimiliano Russo)
Caro Luigi,
forse mi sono espresso male: la carica di senatore a vita è si data per alti meriti alla repubblica o per "prestigio" ma perdonami non mi sembra questo il caso di Monti. Il suo alto merito (avere dato la più alta multa mai vista a microsoft mentre era nella commissione europea?) sarebbe dovuto essere premiato in "tempi non sospetti" e non una settimana prima dell'incarico come premier. Posso capire che del mio parere al capo dello stato poco possa interessare così come immagino del tuo. Ho espresso alcune mie idee, la mia "onestà intellettuale" la trovo integra e puoi democraticamente dissentire senza per forza attaccarmi in modo gratuito ed offensivo. Le motivazioni per cui è stato incaricato Monti sono evidenti e non sono certo state determinate dalla sua capacità di trovare soluzioni per il popolo italiano ma piuttosto per salvaguardare gli interessi del mondo bancario internazionale; le favole della credibilità internazionale le racconti poi ad un altro! 20 anni di malgoverno (sia di dx che di sx) non si riscattano certo perché si mette a governare per un anno un austero servo delle banche ma ripartendo da ZERO facendo un bel RESET totale sostituendo in toto l'attuale classe politica che si è dimostrata incapace di governare a tutti i livelli.Se è vero che Berlusconi ha governato l'Italia è perché il popolo italiano ha ritenuto che fosse la persona giusta (io non sono stato fra quelli) e ben lo ha rappresentato nei modi, nelle virtù e nei vizi. Ora è facile recriminare, ma ci sono ancora persone che voteranno per lui per "non fare salire il nemico" oppure persone che voteranno la sx "pur di non fare salire Berlusconi" ed invece di pensare a chi veramente può cambiare il trend del nostro paese, si vota per "chi è meno peggio". Comunque per concludere caro Luigi, piuttosto che votare per Monti, voto Bersani e con questo ho detto tutto!!!

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 00:59:46