FORUM: San Donato

30/01/2013 15:18:49 - In pizzeria chili di cibo mal conservato - (Daniele Borriero)
Dunque. Le pizzerie egiziane sono ormai le più diffuse sul territorio. Io stesso abitualmente mi servo da quella di Borgo e mi trovo bene così come il ristorante cinese di Borgo è uno dei migliori mentre i due kebab di Certosa ve li consiglio, in quanto fanno la piadina loro al momento. Gli egiziani e in genere gli stranieri lavorano parecchio, sono efficienti, veloci e si fanno pagare poco, o forse il giusto.
Prima che aprissero loro, anni fa, c'era pochissimo. Ricordo che dovevo andare a Milano per prendere una pizza d'asporto. E il kebab me lo sognavo (in Grecia mangiavo la pitta me ghiro, che è simile... ma dovevo andare fin là per gustarmela)
Come in tutti i casi, ovviamente, c'è chi lavora bene e chi lavora male, indipendentemente dalla nazionalità. Io dopo un periodo di entusiasmo, dato che la pizza la facevano bene, dopo quell'episodio dei profiterol verdi ho disertato quella particolare pizzeria. In effetti credo di non essere stato il solo, in quanto il locale non era mai affollato. Quando si trovano problemi in un dato locale, non si fa altro che sceglierne un altro. Ci sono dicerie ovviamente anche sui ristoranti cinesi. Io sono anni che vado a quello di Borgo e lio trovo eccezionale. Anche lì basta scegliere il locale che lavora bene.
Credo comunque che ognuno di noi sappia scegliere la qualità senza pregiudizi di nazionalità.
Articoli come quelli indicati al link sono completamente inutili per orientare il lettore e creano pregiudizi: li leggo da anni sui giornali, e credo facciano parte ormai nel costume nazionale di trovare un responsabile del degrado in qualche categoria ben definibile, come per esempio e al solito gli stranieri.
Non affannatevi a trovare il ristorante incriminato: probabilmente non ci sarete andati mai.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 01:16:28