FORUM: Varie

09/02/2013 12:05:19 - Italia - Germania - (Luigi Verdicchio)

Nessuna esterofilia, ma buon senso caro mio e orgoglio che viene dalla volontà di sorprendere, come avvenne dopo la guerra, rimboccandosi le maniche e mettendo nell'angolo i catastrofisti. L'Italia da il meglio proprio quando sembra spacciata.



Mi scuso per non aver seguito il dibattito, ma come ho detto mi ha colpito la coda di un tuo discorso.
Se per te l'esempio pratico e storico (accordo sindacati / imprenditori al fine di evitare i licenziamenti attraverso la riduzione dei salari) che dimostra la coerenza di un popolo e il comune senso del destino, rappresenta un luogo comune...allora è perfettamente inutile discutere.


<Ripeto: se metti un lupo in un gregge di pecore che accade?

Il tuo interrogativo è clamoroso, La Germania dunque secondo il tuo curioso senso nazionalistico, avrebbe dovuto rallentare, facendosi del male per consentire a chi non ha il coraggio d'innovare la sua organizzazione del lavoro, di tagliare gli sprechi e la corruzione.

Per essere ascoltati in Europa occorre dimostrarsi seri e affidabili. Solo con queste premesse potremmo ottenere cio che serve per riavviare la crescita, che di fatto è inesistente da ca. vent'anni.

Vera palla al piede, a mio avviso, è invece l'Inghilterra che non ha mai creduto nell'Unione.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 01:52:50