FORUM: Varie

09/02/2013 19:06:07 - Soluzioni per l'Italia - (Daniele Borriero)

> Hai ragione, divertiamo nelle soluzioni. Io credo che una bella doccia scozzese sia l'unico modo per risvegliare un paese di ignoranti, fancazzisti, farabutti e imprenditori da quattro soldi. Azzerare il debito o aumentarlo senza correggere questi tratti culturali recessivi non fa altro che rafforzarli. Gli italiani hanno bisogno di un po' di disciplina, nessuno escluso. Deve finire l'andazzo di farsi gli affari propri quando tutto va bene e frignare aiuto quando poi il giocattolo si rompe. I cosiddetti imprenditori se vogliono sopravvivere si vendano il patrimonio personale che hanno imboscato per anni e le persone comuni si rimbocchino le maniche, smettendo di far chiacchiere e farsi abbindolare dai demagoghi della tv.
>
>

Eh, bella fregatura, però, imparare la disciplina così.
Ti ricordi della Bolla dei Tulipani?
http://it.wikipedia.org/wiki/Bolla_dei_tulipani
Gli errori capitano a tutti, ma se capiti nei "50 anni" sbagliati... non ti consola sapere che le generazioni successive vivranno meglio.

PS C'è sempre l'alternativa Malindi. Mio padre c'è appena stato, a trovare un suo amico (svizzero) che ha una bella villa di fianco a Briatore. 800 mq. con piscina e parco. Servitù a 100 euro al mese (max, un giardiniere lo paghi anche 30).
Un bel paradiso per chi ha una via di fuga...
Infatti ci sono anche tanti italiani là...
Certi italiani imparano presto come cavarsela (e lasciare nei guai chi non è furbo altrettanto...).
Io che furbo non sono ma ho creduto come tanti coglioni come me alla favola delle pensioni, del lavorare duro e al sacrificio, non mi voglio illudere che mi abbiano fregato così.
E in questa dimensione mi sento in buona compagnia, perché avverto una certo insofferenza in giro...


STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/09/2024 02:20:33