FORUM: San Donato |
10/02/2013 11:50:25 - Lo stadio dell’Inter a San Francesco? Coro di sì ma con riserva - (Fabrizio Cremonesi) |
Mi auguro che questo progetto di forte impatto ambientale non venga realizzato nella nostra città, sempre più sgretolata dal cemento e dal business di pochi. Personalemente non mi interessano i pareri dei tifosi. Nell'articolo si dice: «Lo stadio dell’Inter sarebbe un volano per l’economia locale — commenta Daniele Guerzoni, ex calciatore professionista originario di San Donato e cresciuto nel vivaio del Milan —. Un’occasione anche per le realtà sportive del territorio». Ma quale volano ? A me importa la salute il consumo di territorio zero. Mi sono rotto personalmente l'anima di questa economia che guarda solo nelle tasche di qualcuno e non nella salute di tutti. E' da quando sono qui a San Donato che con ste palle dell'economia avete distrutto miliardi di alberi, di boschi. Ho solo nei ricordi dell'infanzia la san donato che vorrei. Ecco vorrei quella San Donato che avevo, voglio un polmome verde invece dello stadio, voglio alberi che mi riparino dall'inquinamento, voglio una san donato che sia guardata e ammirata per le piste ciclabili che ha, per i parchi che ha, per essere il primo comune dell'interland che apre al servizio di car sharing. e per finire nell'artcolo si dice anche: Il possibile arrivo dell’Inter è stato accolto con un certo entusiasmo. La conferma viene da Giacinto Calculli, consigliere comunale del gruppo misto ed ex dirigente dello Sporting San Donato: «Si tratterebbe di un arricchimento per la città, sotto ogni aspetto. E poi diciamolo: tra raccordi stradali e presenza del metrò, San Donato è anche meglio di San Siro. La costruzione di uno stadio è un progetto complesso, ma al tempo stesso completo, capace di assorbire i volumi di traffico in arrivo» Ecco se lo accoglie con entusiasmo Giacinto Calculli, non è certo il mio entusiasmo, abbiamo proprio stili diversi di vita e di vedute Ricordo nel passato quando c'era il consiglio comunale per il tema campagnetta al quale parteciparono numerosi cittadini di Via di Vittorio, che Giacinto Calculli arrivò con la sua automobile parcheggiandola sopra la scalinata dell'ingresso al Comune. Un comportamento ineducato che sta fuori di ogni logica civile, che mostra, purtroppo il non interesse ed il rispetto per i cittadini e per l'arredo urbano. e poi dove sarebbe questo coro di SI! Si perchè lo dice un giocatore e un Giacinto Calculli ? e gli altri ? gli altri che hanno votato anche il sondaggio su RecSando. Mi sembra che i numeri dicano invece il contrario UN CORO DI NO ! |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 09/11/2024 18:51:16 |