FORUM: San Donato

11/02/2013 23:01:29 - Lo stadio dell’Inter a San Francesco? Coro di sì ma con riserva - (Enrico Coviello)
>Eppure credo che il silenzio non faccia bene, credo che prevenire sia meglio che curare.
>E bene parlarne prima che vengiano presi impegni tra la società calcistica e l'amministrazione, non chiudere le stalle quando i buoi sono scappati.
>
>
Condivido quanto dice Fabrizio.
Ovviamente come Rifondazione Comunista siamo nettamente contrari all' edificazione di questo Stadio-Centro commerciale il cui impatto sarebbe devastante per il nostro comune (ai primi posti nella provincia per territorio edificato rispetto alla superficie e la cui viabilità subirà già un ulteriore congestionamento con il sesto palazzo ENI).
Senza sviluppare nuovamente qui le argomentazioni invito chi è interessato ad approfondire la analisi e la discussione alla serata di martedì 19 a Bolgiano con i candidati di Rivoluzione Civile ed Etico-asinistraperunaltralombardia , che ovviamente condividono la contrarietà al progetto respingendo il maquillage da ecobusinnes con cui in molte parti d' italia si cerca di far passare queste colate di cemento e asfalto.

Per fortuna la chiusura anticipata della legislatura ha fermato per ora la approvazione della norma che intendeva agevolare alla grande la costruzione di nuovi stadi privati derogando allegramente un bel pò di tutele ambientali

http://www.corriere.it/inchieste/reportime/societa/legge-stadi-privati-scelta-campo/b9143000-5a87-11e2-b3af-cb49399e516b.shtml
http://www.altreconomia.it/site/fr_contenuto_detail.php?intId=3630


Questa estate qualche zelante consigliere di maggioranza del nostro Comune nell' intento di rassicurare ha preso , certamente in buona fede, una bella cantonata (sostenendo che la norma non si sarebbe applicata in Lombardia), andando poi a dare dei superficiali e ignoranti a Stella e Rizzo che denunciavano per tempo la manovra. Un pò più di umiltà non guasterebbe ed eviterebbe di fuorviare i cittadini.

http://www.recsando.it/forum/mes_vedi.asp?id=98084&fid=25&tid=14028

Per inciso l' autore del video linkato sopra è Michele Buono, storico e validissimo collaboratore di Report. Ci andrei piano prima di dargli del disinformato.
O ad escludere che la norma trovi efficaci sostenitori nella prossima legislatur

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/11/2024 05:33:39