FORUM: San Donato

13/02/2013 13:12:40 - Via Gela: Lo vuole la sinistra - (Giampaolo Boni)
Nel mio post precedente ho riportato stralci dal “Comunicato stampa” del Comune del 05 ottobre 2012 tra cui “Come comunicatoci dalla Provincia, la mancanza di fondi, al momento, fa slittare l’ipotesi della bretella Peschiera-San Giuliano”.
Questa bretella è al contrario assolutamente indispensabile al quartiere di Bolgiano perché raccoglie il traffico di attraversamento (spostandolo fuori città e diminuendo la congestione in tutta l’area Sud di San Donato) ed è indispensabile alla casa di via Gela perché toglie lo scempio del sovrappasso e l’inquinamento connesso.
Una cosa così importante perché viene “slittata”? Anche se i fondi sono pochi perché non vengono destinati a questa parte di San Donato? Perché non chiedere Fondi Europei (perdonate la mia inesperienza)? Ricerca Google “Fondi europei destinati ai comuni”, al sito “Fondi europei” di wikiprestiti.org: “Fondi europei destinati ai comuni. Ai Comuni sono destinati quasi un quarto dei fondi europei per finanziare progetti territoriali ...”
Credo che la mancanza dei fondi non sia un vero problema.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 23:21:58