FORUM: San Donato

14/02/2013 12:33:19 - Articolo "Il Cittadino" - Broglia boccia l' ipotesi stadio" - (Alessandro Tedeschi)
"il fenomeno della disoccupazione si dovrebbe combattere investendo nella manutenzione del patrimonio pubblico e non in interventi che non solo non forniranno alcuna risposta alla collettività, ma porterebbero un pesante impatto sul piano viabilistico e ambientale".

Fatemi capire…
La disoccupazione giovanile si combatte, lasciando costruire il VI palazzo ENI, e lasciando che il territorio attorno a S. Donato, in particolare la zona di S. Francesco, rimanga così come è? Anzi vietando di costruire? Alle mercé dei Rom abusivi che ci soggiornano?
NON CREDO.

Ma…Visto che si fanno solo chiacchiere da Bar…avete mai visto come hanno costruito l’Allianz Arena (Monaco di Baviera) oppure l’Amsterdam Arena (Amsterdam)? Ne avete visto l’impatto ambientale? Quanto ci ha guadagnato la città in fatto di viabilità o di entrate economiche?
Non sarebbe bello anche per una città come Milano, e di conseguenza S. Donato, avere uno stadio all’avanguardia che possa portare un po’ di prestigio sportivo? Si pensa solo ai lati negativi del calcio e delle tifoserie, ma non sono solo quello.
Lo stadio Giuseppe Meazza “San Siro” fa schifo, oramai non è più possibile da gestire! E’ del Comune, ma le due squadre hanno un contratto di 99 anni per usufrutto. Questo permette al Comune di Milano di guadagnare, nonostante non faccia niente per la manutenzione, visto che tutto è in mano a Milan e Inter.

Sono sicuro che se lo stadio venisse costruito da altre parti, e queste “altre parti” crescessero; ci sarebbero persone che si lamenterebbero per il fatto che non sono venuti a costruirlo da noi. Pensiamo bene a quello che di positivo potrebbe portarci, prima di dire no a tutto!

Dovremmo essere solo orgogliosi se una società come l’Inter (mamma mia quanto mi pesa dire una cosa del genere, visto che sono Milanista!!!), venga a costruire lo stadio nel nostro territorio.

Io la penso così, e la bellezza delle chiacchiere da BAR è che ognuno può dire quello che vuole senza offendere nessuno.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 22:16:56