FORUM: Varie

15/02/2013 09:58:30 - Anche la Pivetti .... - (Giorgio Soave)
E non solo. C'è Vittorio Sgarbi che prende 8500 euro. Quali sono i suoi meriti ?
Ci sono Renato Altissimo, Salvo Andò, Giusi La Ganga e Claudio Martelli i cui assegni sfiorano i 9.000 euro.
La vecchia classe politica si era trattata bene.
Ma questi discorsi non mi piacciono. Non mi piace parlare di quei pochi soldi come se fossero questi a mandare in rovina l'Italia.
E' giusto pagare una pensione a chi ha sacrificato la professione per servire il Paese, anche se solo a una certa età.
Se non sapessi che tutti hanno messo fieno in cascina, quasi mi dispiacerebbe di saperli in ristrettezze a 70 anni. La Pivetti per esempio dice che ora si mantiene col suo lavoro, ma chi le darà lavoro a 70 anni ?
E chi darà lavoro a un disoccupato di 70 anni ?
Il governo di Monti ha esagerato. L'età di pensionamento dovrebbe essere flessibile, così che se qualcuno a, diciamo, 60 anni perde il lavoro o si ammala, possa ricevere una pensione, sia pure ridotta considerando la maggiore aspettativa di vita.

Monti può garantire che tutti saremo in buona salute e avremo un lavoro fino a 70 anni ?
Quanti sono gli operai ultrasessanteni alle catene di montaggio di Marchionne ?

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 03:38:33